F1, previsti cambiamenti sul circuito di Interlagos per il 2012

interlagos

Il circuito di Interlagos non ha visto molti cambiamenti da quando è stato ridisegnato nel 1990, ma dopo il Gran Premio di domenica si comincerà a riflettere su come intervenire per migliorarlo qualitativamente. Charlie Whiting, delegato alla sicurezza della Fia, conferma che grandi modifiche sono previste per il 2012.

L'incidente dal triste esito che si è verificato a inizio anno in Copa Chevrolet Montana ha spinto infatti la federazione a chiedere agli organizzatori di effettuare delle revisioni nel rettifilo di partenza, all'ingresso dei box e nelle vie di fuga. Queste potranno crescere allontanando le tribune, oggi troppo vicine al nastro d'asfalto.

"Nel 2011 -dice Whiting- ci sono un paio di piccole modifiche al circuito, ma l'anno prossimo ci dovrebbe essere qualcosa di molto più grande. C'è tanto lavoro da fare, a partire dalla rimozione di un paio di tribune permanenti per aumentare gli spazi di sicurezza. Abbiamo avuto rassicurazioni dalla città di San Paolo sull'impegno in questo progetto".

Via | Thef1times.com

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: