F1, Massa: "In Brasile con l'energia della mia gente"

massa

Si avvicina l'appuntamento con il Gran Premio del Brasile di Formula 1, il cui weekend agonistico entrerà nel vivo domani. Felipe Massa è pronto alla sfida di Interlagos, che si disputa davanti alla sua gente, sempre "pazza" per le monoposto del Circus.

Essere il pilota di casa regala emozioni speciali, ma mette addosso anche una grande responsabilità. L'alfiere paulista della Ferrari ne è perfettamente cosciente: "Per noi brasiliani questa corsa è come una gara nella gara. Ho ottenuto due vittorie qui e spero di vivere un altro fine settimana positivo nella mia terra. Da domenica sera, poi, sarà il momento di concentrarsi al cento per cento sul prossimo anno".

Massa fa affidamento sul sostegno dei tifosi per l'evento alle porte: "Non abbiamo nulla di nuovo sulla vettura rispetto alle ultime gare, anche se proveremo di nuovo l'ala anteriore modificata. Spero che vada bene questo fine settimana, senza il problema delle vibrazioni che ho già subito. Ma io sento qualche energia in più dai miei connazionali e spero di poter puntare al podio, perché domenica voglio davvero ottenere il mio miglior risultato di questo campionato. Interlagos è molto speciale per me, dato che proprio qui ho iniziato la mia carriera".

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: