F1: Schumacher spera che Barrichello possa rimanere nel 2012

barrichello_abu_dhabi_2011 Oggi è il giorno delle prove libere al Gran Premio del Brasile. La gara di casa di Rubens Barrichello potrebbe essere anche l'ultima corsa della sua carriera in Formula 1. Un altro veterano della massima serie, il suo ex compagno di squadra Michael Schumacher, ha espresso il desiderio di vedere il sudamericano ancora in monoposto l'anno prossimo, anche se il suo futuro in Williams è tutto fuorché assicurato.

La squadra di Grove vorrebbe per il 2012 un pilota pagante, ma secondo Schumi il Circus subirebbe una grave perdita con l'addio del paulista. "Rubens è una delle icone della Formula 1. Sarebbe triste non vederlo in giro l'anno prossimo. Incrocio le dita perché la questione del suo rinnovo non verta solo sui soldi ma anche sulle sue qualità: spero proprio che trovi un sedile per la futura stagione".

Ovviamente anche Barrichello è intenzionato a rimanere, ma stando alle ultime di radiobox Williams sarebbe più propensa a puntare su altri nomi, come quelli di Valtteri Bottas, Adrian Sutil e Kimi Raikkonen.

Via | Autosport

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: