Michael Schumacher spera di lottare con le Ferrari in Brasile

schumacher

Michael Schumacher spera di poter lottare con le Ferrari nel Gran Premio del Brasile di Formula 1, dopo un inizio di weekend incoraggiante per lui. Nella seconda sessione di prove libere, andata in scena ieri sulla pista di Interlagos, l'asso di Kerpen ha messo la sua Mercedes al quinto posto, tra le "rosse" di Fernando Alonso e Felipe Massa.

Questo gli regala un minimo di fiducia sulla possibilità di giocarsela con le creature del "cavallino rampante". Interpellato sull'eventualità di creare dei problemi in gara ai bolidi di Maranello, il sette volte campione del mondo si è così espresso su Autosport: "La domanda è interessante. Siamo tutti un po' più vicini qui, per cui vi è sicuramente una piccola opportunità di avere un weekend perfetto".

Schumacher, che può ancora battere il compagno di squadra Nico Rosberg in classifica, è soddisfatto dei progressi compiuti dalla Mercedes a San Paolo. La squadra non ha avuto difficoltà a trovare un buon setup, quindi c'è ottimismo sul lavoro svolto: "E' stato un venerdì positivo, senza problemi. Il circuito ha reso relativamente facile conseguire un buon bilanciamento".

Via | Autosport.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: