Monza Rally Show: vince Loeb davanti a Rossi e Capello

loeb

Il suo passo di gara nelle fasi precedenti lasciava poco spazio alle fantasie degli avversari, quindi la vittoria di Sebastien Loeb nel Monza Rally Show 2011 non è stata certo una sorpresa.

L'extraterrestre alsaziano, mai sazio di gloria, si è imposto nella sfida brianzola, che chiude la stagione agonistica del più celebre autodromo italiano. Dopo tre giorni di confronto, il campione francese, fresco vincitore dell'ottavo titolo mondiale consecutivo della specialità, ha prevalso su Valentino Rossi, giunto con la sua Ford Fiesta a poco più di 24 secondi dalla Citroen DS3 del leader.

Una prestazione molto positiva per l'asso di Tavullia, che ha messo dietro Dindo Capello, terzo al traguardo con un ritardo dal vertice prossimo ai 50 secondi. Il pilota piemontese, tre volte vincitore della 24 Ore di le Mans, dopo le scelte sbagliate sugli pneumatici fatte nelle prime prove, è stato impeccabile, ma il suo ritmo non si è tradotto in una rimonta. A suo sfavore una gomma staccata da una barriera che è finita sotto la sua auto nell'ultima speciale, rallentandone il passo.

Quarto posto per Alessandro Perico, seguito da Dani Sordo che, a bordo della sua Mini John Cooper Works WRC, paga un ritardo di un minuto e mezzo dal capofila. Dietro lo spagnolo si sono piazzati, nell'ordine, Felice Re, Roberto Brivio e Piero Longhi. Successo di Fortina (Lotus Exige) fra le GT e di Andreucci (Peugeot 207) tra le Super 2000.

Monza Rally Show, classifica finale:

01. Sebastien Loeb (Citroen DS3 WRC) in 1'16'52"1
02. Valentino Rossi (Ford Fiesta RS WRC) a 24"2
03. Dindo Capello (Citroen DS3 WRC) a 47"7
04. Alessandro Perico (Citroen C4 WRC) a 53"4
05. Dani Sordo (Mini John Cooper Works WRC) a 1'28"3
06. Felice Re (Citroen C4 WRC) a 1'48"2
07. Roberto Brivio (Ford Fiesta RS WRC) a 1'49"0
08. Piero Longhi (Mini John Cooper Works WRC) a 1'50"2
09. Tobia Cavallini (Citroen Xsara WRC) a 2'15"7
10. Pierfranco Uzzeni (Subaru impreza WRC) a 2'29"6

Via | Rallyemotion.it

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: