Kimi Raikkonen: da Williams a Lotus?



Raikkonen, ancora lui, il pilota finnico continua a essere al centro del mercato piloti per il 2012, ed anche alle voci e speculazioni ad esso legate, l’ipotesi Williams sicuramente concreta ha tenuto banco per settimane, ma sembra essere sfumata per problemi legati agli sponsor e all’ingaggio preteso da Kimi.

Ora ha farsi forte è un’atra voce: quella che vuole l’ex campione del mondo nell’abitacolo della Lotus, Eric Boullier nelle ultime settimane aveva avuto diversi contatti con il manager di Kimi, se a questo aggiungiamo l’impossibilità di Kubica di recuperare in tempo per la stagione: il puzzle potrebbe essere completo.

La stagione in Lotus di Raikkonen potrebbe assumere addirittura i connotati di una stagione cuscinetto, in cui riprendere gli automatismi del pilotaggio, con l’ambiente e con le nuove gomme per un più importante impegno futuro.

Quale impegno? Quello con un top team, nel 2013 più di un sedile potrebbe liberarsi, e se Kimi è ancora un pilota vincente vederlo in una Red Bull, in una Ferrari, o in una McLaren forse non è fantasia.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: