Ferrari F355: incidente in una cronoscalata in Polonia [Video]

I crash fanno parte del repertorio naturale delle corse e non risparmiano neppure i gioielli come la Ferrari F355: ecco il video di un incidente in Polonia.

Una Ferrari F355 è la protagonista di un incidente in una cronoscalata andata in scena in Polonia. Il pilota dell'auto del "cavallino rampante" sbaglia a fare i suoi calcoli e si presenta in modo infelice all'appuntamento con una curva, che avrebbe richiesto un ritmo di percorrenza più basso.

Inutile il tentativo di frenata, che non basta a scongiurare il crash contro le barriere di protezione: la supercar di Maranello è stata introdotta male nella curva e va per la tangente. L'importante è che nessuno si sia fatto male, ma i danni alla vettura fanno lacrimare il cuore. Stiamo parlando infatti di un gioiello a quattro ruote.

La Ferrari F355 viene considerata da molti una delle più belle auto sportive di Maranello dell'era moderna. Questa creatura, che nella versione stradale sviluppa 380 cavalli, è accompagnata da un sound mozzafiato, degno sigillo celebrativo di un motore V8 da 3.5 litri in grado di entusiasmare chiunque. Peccato per l'incidente, che fra l'altro ha interrotto l'esecuzione della melodia, ma le cronoscalate (come le altre corse) hanno una certa dose di incertezza. A voi il video.

  • shares
  • Mail