Renault Clio Cup Italia 2019: a Misano doppietta per Jelmini

La Renault Clio Cup Italia è tornata in pista a Misano, teatro del quarto appuntamento della serie targata Fast Lane Promotion, con un doppio successo di Jelmini.

Felice Jelmini si è imposto nelle due gare della tappa di Misano della Renault Clio Cup Italia 2019, dove il pilota di Gallarate ha messo a segno una doppietta.

Bisogna dire che l'alfiere della Composit Motorsport ha ottenuto il successo nella prima manche solo a motori spenti, quando la direzione gara ha penalizzato Matteo Poloni, primo sotto la bandiera a scacchi, per un contatto all'ultimo giro proprio con Jelmini. Alle spalle dei due è giunto Fabrizio Ongaretto, terzo sulla linea di arrivo di Gara 1.

Onore al merito, comunque, del vincitore che, sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli, ha centrato la sua seconda doppietta stagionale.

In Gara 2 Jelmini è partito dal palo a seguito del ritiro di Poloni, che ha deciso di non prendere parte alla corsa. Il lombardo, con un passo imprendibile, ha tenuto il comando delle operazioni dall'inizio alla fine, mentre alle sue spalle ha preso forma una bella lotta per la piazza d'onore, andata al compagno di squadra Fabrizio Ongaretto. Dietro di loro ha chiuso Trebbi, finito sul gradino più basso del podio.

Ora è il turno del riposo per la Renault Clio Cup Italia 2019, che riaccenderà i motori dopo la pausa estiva, quando i protagonisti torneranno in pista sul tracciato di Vallelunga, per una nuova doppia sfida in programma nel weekend del 22 settembre.

Via | Fast Lane Promotion

  • shares
  • Mail