Gabriele Tarquini prova la Hyundai i20 Coupe WRC [Video]

Il WTCR incontra il WRC, miscelando due mondi molto lontani fra loro, nel segno di Hyundai, con Gabriele Tarquini impegnato in un test sulla i20 Coupe WRC.

Hyundai Motorsport ha diffuso su Instagram due video che riprendono Gabriele Tarquini (campione in carica del WTCR) su una Hyundai i20 Coupe WRC. Nel primo filmato lo si vede seduto al fianco di Andrea Mikkelsen, il giorno dopo la bandiera a scacchi del Rally Italia Sardegna 2019.

Nel secondo filmato, invece, Tarquini (brand ambassador Hyundai Italia) viene immortalato per la prima volta al volante dell'auto da gara coreana, accompagnato dal Team Director Andrea Adamo, sugli stessi sterrati della splendida isola italiana.

Con questa esperienza, Gabriele Tarquini ha scoperto più da vicino l'universo dei rally, che presenta sfide completamente diverse da quelle proposte dalle gare in pista. In Sardegna, grazie a lui, si è compiuto anche un incontro fra i due pilastri di Hyundai Motorsport: il WRC - che vede la casa nipponica al comando della classifica costruttori - e la divisione Customer Racing, da cui nascono le performanti Hyundai i20 R5 e i30 N TCR.

Ecco le parole di Tarquini al termine della nuova esperienza nel segno di Hyundai: "Sono riconoscente nei confronti di Andrea, Andreas e Hyundai Motorsport per l'opportunità che mi hanno dato di provare l'incredibile i20 Coupe WRC a seguito del Rally Italia Sardegna. Era la prima volta che guidavo su sterrato e sono rimasto davvero stupefatto. Accelerazione, stabilità sul dritto, cambi di marcia, frenate e stile di guida sono completamente diversi da ciò a cui sono abituato, e sono molto emozionanti. Questi piloti del WRC sono folli e pieni di talento. Non so come abbia fatto Andrea a rimanere così calmo, io ero spaventato anche a fianco di un professionista come Andreas. È un mondo completamente differente dal WTCR, ma ugualmente fantastico; spero di poter ricambiare il favore in futuro".

  • shares
  • Mail