24 Ore di Spa: Villarba Corse con Mercedes nella Blancpain GT Series

Villorba Corse 24 ore su 24, dopo Le Mans ecco Spa con la Mercedes: l'impegno all'orizzonte viene affrontato con fiducia dal team trevigiano.

Dopo l'impegno alla 24 Ore di Le Mans, gara classica al vertice della galassia endurance, Villarba Corse si prepara ad affrontare le insidie della 24 Ore di Spa, in programma nel weekend del 28 luglio su uno dei circuiti più belli del mondo, quello di Spa-Francorchamps.

La nuova sfida sportiva, targata Blancpain GT Series, vedrà la squadra trevigiana all'opera con una prorompente Mercedes-AMG GT3, condotta in pista da Roberto Pampanini, Mauro Calamia, Stefano Monaco e Ivan Jacoma.

Si tratta della seconda partecipazione di Villarba Corse alla gara belga, dopo il brillante esordio vissuto con la Ferrari 458 nella stagione del titolo 2014. L'auto della "stella" scelta per la 24 Ore di Spa 2019 sarà contrassegnata dal numero 133 e iscritta in classe Pro-Am.

Numeri importanti per la sfida sulle Ardenne, con un elenco iscritti record: 72 Gran Turismo. Facile immaginare la qualità dello spettacolo offerto al pubblico. Nel team veneto si respira una certa fiducia in vista dell'impegno alle porte. Ecco le parole del team principal Amadio:

"Rientriamo alla 24 Ore di Spa dopo cinque anni. Bellissimo ed entusiasmante ritrovarsi in un contesto con oltre 70 vetture ed equipaggi top schierati da squadre di alto livello. E' un onore essere tra loro. Siamo in classe Pro-Am e dobbiamo fare di regolarità, strategia e consistenza i nostri punti di forza. Il bronze test svolto martedì è andato bene: abbiamo ottenuto dei riscontri cronometrici competitivi e siamo ottimisti in vista di una gara endurance che rimante in ogni caso molto difficile e impegnativa".

Via | ErreGi Media
Foto: FotoSpeedy

  • shares
  • Mail