Rally di Alba 2019: riecco i Trofei Renault Clio

Nel weekend alle porte andrà in scena il Rally di Alba, giunto alla tredicesima edizione. Grande curiosità per i Trofei Renault Clio R3 TOP e Corri con Clio N3 Open.

Al 13° Rally di Alba tornano in scena i Trofei Renault Clio R3 TOP e Corri con Clio N3 Open. Le serie della "losanga" torneranno ad accendere i motori, promettendo spettacolo con 11 vetture in occasione dell'evento piemontese.

Per il Trofeo Renault Clio R3 TOP quello all'orizzonte rappresenta il penultimo dei cinque appuntamenti previsti dal calendario 2019, con Federico Bottoni (Scuderia Palladio) nel ruolo di leader grazie ai suoi 61.75 punti, ottenuti anche grazie alla "chimica" vista sui campi di gara con la sua navigatrice Daiana Ramacciotti.

Il duo di testa dovrà confrontarsi con un equipaggio altrettanto agguerrito, quello composto da Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Pistoia Corse), anche loro al volante di un Clio R3C. Sorvegliati speciali gli alfieri della Movisport Giuliano Giovani e Stefano Zanni, pronti a lottare nella parte alta della classifica.

Cinque Clio N3 animeranno il Trofeo Corri con Clio N3 OPEN, tra le quali figura quella del duo favorito per il titolo di Zona 1 composto da Sergio Patetta e Alessandro Alocco (Meteco Corse). Non ci resta che attendere per vedere che piega prenderà il 13° Rally di Alba, le cui danze prenderanno le mosse nella giornata di sabato, con la prova spettacolo "#RA Show".

  • shares
  • Mail