Rally di Finlandia 2019: Hyundai vuole il successo

Hyundai Motorsport punta alla vittoria nel Rally di Finlandia 2019, nona tappa del mondiale. La casa coreana mira alla doppia leadership di classifica.


Il Rally di Finlandia 2019 riaccende i riflettori sul Campionato Mondiale WRC, che torna protagonista nella scena del motorsport con una nuova tappa del calendario agonistico. La sfida nordica, in programma nel weekend, registra le ambizioni di Hyundai Motorsport, che punta alla vittoria.

Il marchio coreano, in testa alla classifica costruttori, con 44 punti di vantaggio sugli inseguitori, vuole consolidare la leadership e agevolare la rincorsa al primato fra i piloti di Thierry Neuville, al momento secondo, a soli 7 punti dalla vetta.

La gara finlandese, nono atto della stagione agonistica 2019, è una delle più veloci e difficili dell'anno. A bordo delle Hyundai i20 Coupe WRC si saranno anche Craig Breen/Paul Nagle, che si uniranno alla line-up composta da Neuville/Gilsoul e Mikkelsen/Jæger-Amland.

Grandi le aspettative del team, dopo l'ottimo risultato ottenuto al Rally di Sardegna, in cui ha conquistato la vittoria e il terzo posto. Nel Rally di Finlandia, quinto appuntamento consecutivo su sterrato, bisognerà curare ogni minimo dettaglio, perché anche l'errore più piccolo potrà costare caro ed una frazione di secondo potrà fare la differenza sul risultato finale.

In ragione di ciò, tutti gli equipaggi di Hyundai Motorsport hanno effettuato dei test sulle strade finlandesi prima della gara, così da essere preparati al meglio. Mikkelsen e Breen hanno inoltre partecipato al Rally di Estonia, svoltosi su percorsi rapidi molto simili a quelli del Rally di Finlandia.

  • shares
  • Mail