Lamborghini: doppietta al Nurburgring nell'ADAC GT Masters

Fine settimana nel segno della gloria per Lamborghini, che si è imposta in modo autorevole nel quinto appuntamento dell'ADAC GT Masters.

Weekend felice per Lamborghini, che ha messo a segno una splendida doppietta nella tappa del Nurburgring del campionato ADAC GT Masters. Gli onori della gloria in Gara 1 sono andati a Mirko Bartolotti e Christian Engelhart, al loro bis dopo il successo guadagnato la scorsa settimana sul circuito olandese di Zandvoort.

L'equipaggio del team Orange1 by GRT Grasser, cui è andata anche la pole del sabato, ha conquistato la vittoria con la Huracán GT3 Evo n. 63, che ha difeso egregiamente i colori della casa di Sant'Agata Bolognese nella sfida tedesca. Una vittoria limpida, condita dal giro più veloce messo a segno da Bortolotti nel corso della quinta tornata.

Queste le parole del pilota trentino: "La prima curva è stata difficile, ma siamo tutti riusciti a passare indenni. Sono sfilato primo e ho cercato subito di prendere un po' di distanza sugli altri. Abbiamo effettuato il pit-stop nel momento giusto e questo ci ha permesso di incrementare il nostro vantaggio. Tutto sommato la nostra è stata una condotta perfetta".

Il gradino più alto del podio è finito a Lamborghini anche in Gara 2, grazie alle doti di guida di Franck Perera e Rolf Ineichen, che si sono alternati al volante della Huracán GT3 Evo n. 82 schierata sempre dal team Orange1 by GRT Grasser. Pure in questo caso, l'equipaggio vincente è scattato dalla pole. Prova sfortunata per Engelhart, costretto a ritirarsi dopo neppure un giro, con conseguente ingresso della safety car.

Fonte | Lamborghini

  • shares
  • Mail