Barum Rally Zlin: Andrea Nucita al top con l'Abarth 124 Rally

L'Abarth 124 Rally con l'italiano Andrea Nucita conquista una nuova vittoria nel Campionato Europeo ERC2 nel Barum Rally Zlin, in Repubblica Ceca.

Onori della gloria per Andrea Nucita nel Barum Rally Zlin. Il pilota siciliano, con la sua Abarth 124 Rally, ha guadagnato il successo di categoria nella sesta prova del Campionato Europeo ERC2 2019, dove si porta al secondo posto, a soli 5 punti dall'argentino Juan Carlos Alonso, che governa le danze.

Nucita consolida inoltre la leadership nell'Abarth Rally Cup 2019, inseguito dal polacco Darius Polonski, che paga un ritardo di 8 lunghezze dal vertice della classifica, quando manca ormai una sola sfida al termine della stagione: il Rally di Ungheria, in programma nel weekend del 10 novembre in Ungheria.

Quella della Repubblica Ceca è stata una gara molto impegnativa, tecnicamente difficile e insidiosa, con prove speciali velocissime che hanno permesso ancora una volta all'Abarth 124 Rally di mostrare le sue performance e la sua competitività dominando la categoria davanti a vetture a trazione integrale e segnando, inoltre, ottimi riscontri cronometrici.

Ecco il resoconto di Andrea Nucita: "Il Barum Rally Zlin è stato veramente difficile: non è semplice gestire la leadership in prove speciali tanto veloci e insidiose, ma era indispensabile vincere per poter puntare al successo nei due campionati". Il bilancio è stato positivo per lui, nell'ottica del prestigioso obiettivo.

Classifica del Campionato Europeo ERC2

1. Juan Carlos Alonso (ARG) Mitsubishi 114 punti
2. Andrea Nucita (ITA) Abarth 109
3. Zelindo Melegari (ITA) Abarth e Mitsubishi 101
4. Dariusz Polonski (POL) Abarth 94
5. Mashari Altefiri (KWT) Mitsubishi 48

Classifica dell'Abarth Rally Cup

1. Nucita (ITA) 102 punti
2. Polonski-Sitek(POL) 94
3. Monarri-Chamorro (SPA) 25
4. Garcia Perez-Diaz Negrin (SPA) e Melegari-Bonato (ITA) 18
6. Nitišs-Kulšs(LVA) 15

  • shares
  • Mail