Rally Alpi Orientali Historic 2019: vince Da Zanche

Grande gara del campione valtellinese che, dopo aver vinto il Lana sulla Porsche 911 del team Pentacar, domina con De Luis anche la prova dell'Europeo e Italiano auto storiche disputata in Friuli.

Successo per Lucio Da Zanche al Rally Alpi Orientali Historic 2019. Il campione valtellinese, al volante di una Porsche 911 gruppo B, si è imposto in modo autorevole nella sfida friulana, valida per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche e per la serie continentale della specialità.

Grande la gara condotta da Lucio, che rientra dalle vacanze facendo ascoltare la solita "musica", dopo aver aperto la pausa estiva con la gloria al Rally Lana.

Il driver di Bormio, affiancato dal navigatore Daniele De Luis, ha vinto ben 6 delle 8 prove speciali disputate in totale tra venerdì e sabato, rimanendo in testa dall'inizio alla fine. Ora Da Zanche può concentrare gli sforzi sulla prossima sfida del calendario agonistico, l'atteso Rally dell'Elba.

Queste le sue parole dopo il successo all'Alpi Orientali: "Siamo stati protagonisti fin da subito e la nostra Porsche gruppo B era davvero competitiva. Abbiamo dovuto fronteggiare qualche problemino soltanto nella prova finale, quando però avevamo il vantaggio di poter in qualche modo 'gestire' le cose. Alla fine è stato un super weekend ed è grande la soddisfazione mia e del team, anche perché alla vigilia non partivamo certo come favoriti".

Via | ErregiMedia

  • shares
  • Mail