Lamborghini Super Trofeo Europa 2019: gara 1 al Nürburgring

Al Nürburgring, nel primo dei due confronti in pista del Lamborghini Super Trofeo Europa 2019, Galbiati e Postiglione tornano al successo.

La tappa del Nürburgring del Lamborghini Super Trofeo Europa 2019 ha riportato Kikko Galbiati e Vito Postiglione sul gradino più alto del podio. L'equipaggio di Imperiale Racing ha ritrovato il successo, imponendosi nella prima delle due gare andate in scena sul circuito tedesco.

Questa vittoria consente ai due piloti italiani del toro di guadagnare punti importanti nei confronti di Danny Kroes e Sergei Afanasiev, ancora leader della classe Pro con dieci lunghezze di vantaggio, grazie al secondo posto ottenuto nella stessa circostanza.

Grande rimonta e trionfo in Pro-Am per Harald Schlegelmilch con la vettura dell'ArtLine Team Georgia, mentre in classe Am è stato Robert Zwinger a festeggiare la sua seconda vittoria di classe della stagione con i colori della GT3 Poland. Successo infine di Joseph Collado (AGS Events) nella Lamborghini Cup.

Ecco il resoconto di Vito Postiglione: "Voglio complimentarmi con Kikko [Galbiati2], autore di una manovra straordinaria in partenza e poi molto bravo a guadagnare terreno nei confronti di Kroes. Abbiamo optato per fare al più presto il cambio pilota. Una scelta che alla fine ci ha dato ragione".

Queste le parole di Harald Schlegelmilch: "È stata una gara molto difficile, anche sotto l'aspetto fisico. Correndo da solo, sono dovuto partire dall'ultima posizione e scontare subito un drive through. Poi ho pensato solo a spingere. Il team ha fatto un ottimo lavoro e ogni cosa è andata per il meglio".

Robert Zwinger traccia così le sue considerazioni: "Sono partito secondo nella mia classe, andando poi a prendere il comando per rimanerci fino al traguardo. È stata una gara difficile, ma sono contento. Dopo quella di Zandvoort, per me è la seconda vittoria di questa stagione".

Questo, infine, il bilancio di Joseph Collado: "Ho avuto un bel duello con van Der Horst, che all'inizio è andato al comando. Sono riuscito a superarlo e ho controllato bene la mia gara, guadagnando dei punti importanti in campionato".

Fonte | Lamborghini

  • shares
  • Mail