Lamborghini Super Trofeo Europa 2019: gara 2 al Nürburgring

Imperiale Racing conquista entrambe le gare al Nürburgring nel Lamborghini Super Trofeo Europa 2019, con Postiglione e Galbiati: una trasferta molto fruttuosa.

Dopo il successo in Gara 1, Imperiale Racing si è assicurata il gradino più alto del podio anche in Gara 2 nella tappa del Nürburgring del Lamborghini Super Trofeo Europa 2019. Per il team emiliano un weekend perfetto, con due strepitose affermazioni.

L'obiettivo di accorciare le distanze dalla vetta della classifica è stato centrato in Germania, dove è andato in scena il penultimo appuntamento stagionale della serie del "toro".

Dopo la vittoria nel primo confronto col cronometro, Vito Postiglione e Kikko Galbiati si sono ripetuti nella seconda sfida, a bordo della loro Lamborghini Huracàn Super Trofeo Evo, grazie al perfetto feeling con i 5.148 metri del Nürburgring.

Impeccabile la gara condotta dai due. Al via, lo scatto di Postiglione non ha lasciato spazio agli avversari e il pilota Imperiale Racing ha mantenuto la testa con autorevolezza fino al pit stop, quando la guida è passata a Galbiati. Quest'ultimo è stato altrettanto efficace e non ha commesso errori, concretizzando la seconda vittoria del weekend e assicurandosi altri punti cruciali per la lotta al titolo.

Al Nürburgring i colori del team emiliano sono stati difesi in pista anche da Hans Fabri (NL), impegnato in LC. Il pilota olandese, dopo il quarto posto di categoria in Gara 1, si è ripetuto in Gara 2, grazie ad un ritmo costante che lo ha portato alle spalle del podio.

Ecco le parole di Luca Del Grosso (Imperiale Racing, Team Manager): "Abbiamo dato prova di carattere e determinazione. Questo mi rende sicuramente orgoglioso di tutta la squadra che ha saputo gestire il weekend con grande professionalità. I piloti hanno guidato alla perfezione, il muretto ha individuato le strategie più opportune e poter lasciare il Nürburgring con soli 5 punti di distacco dalla vetta nella classifica piloti è un ottimo segnale".

Ora gli occhi sono puntati sul circuito di Jerez de la Frontera, in Spagna, dove si svolgeranno l'ultimo round stagionale del Lamborghini Super Trofeo Europa 2019 e le Finali Mondiali Lamborghini.

Lamborghini Super Trofeo Europe 2019: Classifica PRO

1. Kroes-Afanasiev 121 punti
2. Postiglione-Galbiati 116 punti
3. Bartholomew-Middleton 100 punti
4. Basz-Paziewski 79 punti
5. Lambert-Lagrange 55 punti

  • shares
  • Mail