Rallye Elba Storico 2019: la gara toscana entra nel vivo

Il XXXI Rallye Elba Storico-Trofeo Locman Italy va in scena con tutto il suo appeal, per regalare al pubblico le emozioni di una sfida tricolore e continentale davvero esaltante.

Motori rombanti per il Rallye Elba Storico 2019, Trofeo Locman Italy. L'evento, ricco di storia, celebra la sua 31ma edizione, proponendo una nuova ed esaltante sfida tricolore e continentale. Ricco il parterre, con 141 iscritti alla gara isolana, che si presenta con le credenziali giuste per entrare nel cuore del pubblico.

La prova toscana, valida come al solito per il Campionato Europeo ed Italiano Rally Storici, vede all'opera il gotha della specialità rallistica historic, per tre giorni di sensazioni uniche. Presenti i piloti di tredici nazioni diverse; oltre a loro, 24 equipaggi Ferrari nel raduno dedicato al "cavallino rampante".

Anche l'edizione 2019 del Rallye Elba Storico-Trofeo Locman Italy avrà un ruolo determinante per il campionato tricolore, che ha molti titoli in dirittura di arrivo, così come per l'europeo: sono quindi annunciati duelli di elevato spessore tecnico, ideale prosieguo della tradizione. Tutti presenti i principali protagonisti, pronti a sfidare il nuovo campione italiano e leader continentale Luigi "Lucky" Battistolli.

Sono della partita, fra gli altri, il britannico Will Graham (BMW E30 M3), lo svedese Mats Myrsell (Porsche 911), Lucio Da Zanche (Porsche 911) e Salvatore "Totò" Riolo (Ford Sierra Cosworth).

Capoliveri è anche quest'anno la location di partenza ed arrivo. In totale, nei tre giorni di gara, andranno in scena dieci prove speciali, per una lunghezza competitiva di 137,230 chilometri, a fronte di un totale che ne misura 451,420.

Più "dura" la prima tappa, con prove anche lunghe (la "Due Mari" sarà di oltre 20 Km); più "tranquilla" invece la seconda giornata di sfide. La partenza nella serata di giovedì 19 settembre.

Fonte | Rallye Elba Storico

Foto | Claudio Ulivelli/archivio Francesco Calafuri press Aci Livorno Sport ASD

  • shares
  • Mail