Lamborghini vince la Blancpain GT Series e l'Endurance CUP 2019

Stagione felice per Lamborghini, che incassa una splendida tripletta nel GT3. Dopo l'affermazione nel GT World giungono i sigilli nei campionati Blancpain GT Series ed Endurance CUP 2019.

Con il successo conseguito alla 3 Ore di Barcellona, il team Orange1 FFF Racing consegna una doppia gloria a Lamborghini, che vince il titolo sia nel campionato Blancpain GT Series sia nella Endurance Cup. Il risultato assume un valore ancora più inebriante per la casa di Sant'Agata Bolognese se si tiene conto che tre settimane fa il marchio del toro ha guadagnato il gradino più alto del podio anche nel GT World Challenge Europe.

Ad imporsi nella sfida spagnola sono stati Andrea Caldarelli, Marco Mapelli e Albert Costa, al volante della Lamborghini Huracán GT3 Evo n. 563, gestita in modo efficace in pista, per contenere la pressione dei rivali.

Comprensibile la loro gioia al traguardo, espressa efficacemente da Caldarelli, che è anche team principal Orange1 FFF Racing, cui è toccato il compito di sfilare sotto la bandiera a scacchi: "Sono senza parole. È stata una stagione difficilissima ma siamo stati competitivi in ogni gara. Complimenti a tutti i ragazzi del team che hanno fatto un lavoro straordinario".

Stefano Domenicali, CEO Automobili Lamborghini, non nasconde le sue emozioni: "Vincere è difficile. Confermarsi ancora di più. Essere il primo costruttore a vincere i tre titoli nelle GT Series ci riempie d'orgoglio. Questo è solo un punto di partenza verso nuovi e più ambiziosi traguardi. I miei complimenti alle donne e agli uomini della nostra Squadra Corse, che in poche stagioni hanno portato il marchio Lamborghini ai vertici in tutti i più importanti campionati GT".

Questo il commento di Maurizio Reggiani, Chief Technical Officer Automobili Lamborghini: "La Huracán GT3 Evo ha dimostrato alla prima stagione di essere una vettura vincente, sia nelle gare Endurance che nelle gare Sprint. La nostra principale soddisfazione è aver nuovamente trasferito su pista l'eccellenza delle nostre vetture stradali, grazie a un costante lavoro di ricerca e sviluppo".

Fonte | Lamborghini

  • shares
  • Mail