Renault Clio Cup Italia 2019: a Imola il ciak finale

Si sta per abbassare il sipario sulla Renault Clio Cup 2019. Nella sfida di Imola, ormai alle porte, si assegneranno i titoli Junior e Gentlemen.

I protagonisti della Renault Clio Cup Italia 2019 si apprestano a vivere l'ultimo atto stagionale, in programma a Imola questo weekend. Anche se il titolo è già stato vinto da Felice Jelmini, nel "ciak" finale del Santerno non mancheranno i motivi di interesse: restano infatti da incoronare i campioni Junior e Gentlemen e il vincitore della Clio Cup Press League di Renault Italia.

La lotta sarà ad ampio respiro e pure Jelmini cercherà di soddisfare gli appassionati, con una condotta di gara degna della sua tempra. Il pilota del team Composit Motorsport ha ottenuto otto vittorie nel corso dell'anno, eguagliando il primato stagionale dello spagnolo Oscar Nogues. Adesso il giovane lombardo cercherà di infrangere questo limite.

Luci dei riflettori puntate anche su Filippo Distrutti, portacolori della NextOneMotorsport, intenzionato a difendere il suo attuale vantaggio di 24 punti su Francesca Raffaele (Oregon Team) nella classifica riservata ai più giovani.

Altro confronto da tenere d'occhio è quello per il titolo Gentlemen. Dopo la tappa capitolina, a conquistare il vertice nella lista dei punti è stato "Due" (Oregon Team), arrivato due volte sul podio assoluto nel tracciato romano. Soltanto 13 lunghezze lo separano attualmente da Fabrizio Ongaretto (Composit Motorsport), con un totale di 50 punti ancora in palio.

Oggi i due turni di prove libere, mentre la giornata di domani sarà interamente dedicata alle qualifiche, con le due consuete sessioni di 20 minuti ciascuna (a partire dalle ore 14.45) utili a stabilire l'ordine di partenza delle due gare. La prima di esse, da svolgersi sempre sulla durata di 25 minuti, prenderà il via domenica alle ore 8.45, con Gara 2 fissata per le ore 15.30.

Classifica piloti Renault Clio Cup Italia 2019

1. Felice Jelmini (Composit Motorsport) 233 punti
2. Matteo Poloni (Essecorse) 120
3. Filippo Distrutti (NextOneMotorsport) 117
4. "Due" (Oregon Team) 106
5. Fabrizio Ongaretto (Composit Motorsport) 94
6. Fulvio Ferri (Faro Racing) 61
7. Lorenzo Vallarino (MC Motortecnica) 57
8. Massimiliano Danetti (Essecorse) 52
9. Andrea Mosca (Faro Racing) 51
10. Giacomo Trebbi (Explorer Motorsport) 37

  • shares
  • Mail