Lamborghini Super Trofeo 2020: i calendari completi

Nella lista di appuntamenti della prossima edizione del Lamborghini Super Trofeo si registra il ritorno di Monza, mentre il circuito di Misano farà da cornice alla World Final.

Svelati i calendari del Lamborghini Super Trofeo 2020, articolato in tre campionati continentali. Gli appuntamenti andranno in scena su sedici differenti circuiti in Asia, Europa e Nord America, per un totale di trentasei gare.

Scorrendo la lista degli impegni agonistici che aspetteranno i concorrenti, si colgono novità assolute e graditi ritorni alle origini. Misano Adriatico per la prima volta ospiterà il gran finale della stagione sportiva della casa di Sant'Agata Bolognese. Sia il Trofeo asiatico sia quello europeo saranno nuovamente abbinati ai campionati GT World Challenge organizzati da SRO, con cui Automobili Lamborghini ha rinnovato la partnership anche per le stagioni 2021 e 2022.

A inaugurare la dodicesima edizione del Lamborghini Super Trofeo Europa, serie continentale a noi più cara, sarà la tappa di Monza, nel fine settimana del 19 aprile. Dopo due anni di stop, si torna a correre sul circuito francese del Paul Ricard, l'ultimo weekend di maggio. Confermate le tappe di Spa-Francorchamps, a fine luglio, e del Nürburgring, a inizio settembre. Gradito ritorno per il circuito di Montmeló (Barcellona), che ospiterà il penultimo round a metà ottobre.

Il format rimane invariato: due gare da 50 minuti per weekend, partenza lanciata, pit-stop obbligatorio ed equipaggi divisi in quattro categorie (Pro, Pro-Am, Am e Lamborghini Cup). Un'importante novità riguarda la categoria Pro, dove per la prima volta sarà ammessa l'iscrizione anche di un solo pilota per vettura. Segue l'articolazione completa delle tre serie continentali.

Lamborghini Super Trofeo – Calendari 2020



Lamborghini Super Trofeo Europa

17-19 aprile Monza (Italia)
28-30 maggio Paul Ricard (Francia)
23-25 luglio Spa-Francorchamps (Belgio)
3-5 settembre Nürburgring (Germania)
9-11 ottobre Barcellona (Spagna)
29-30 ottobre Misano Adriatico (Italia)

Lamborghini Super Trofeo Asia

27-29 marzo Sepang (Malesia)
22-24 maggio Fuji (Giappone)
19-21 giugno Suzuka (Giappone)
TBA TBA
11-13 settembre Shanghai (Cina)
29-30 ottobre Misano Adriatico (Italia)

Lamborghini Super Trofeo Nord America

3-5 aprile Barber Motorsport Park (Alabama, Usa)
26-28 giugno Watkins Glen (New York, Usa)
10-12 luglio Toronto Street Course (Canada)
21-23 agosto VIR (Virginia, Usa)
11-13 settembre Laguna Seca (California, Usa)
29-30 ottobre Misano Adriatico (Italia)

Lamborghini World Final

31 ottobre – 1° novembre Misano Adriatico (Italia)

Fonte | Lamborghini

  • shares
  • Mail