Adria Motor Week: ecco il nuovo festival motoristico

Adria Motor Week andrà in scena in Veneto il prossimo mese, proponendo una formula che ricorda un evento-show ospitato gli anni scorsi nella mitica 'Area 48'...

A Monza è stato presentato l'Adria Motor Week, la cui formula ricorda quella del compianto Motor Show di Bologna. L'evento, in programma dal 22 al 24 novembre, offrirà una miscela esaltante, in grado di toccare le giuste corde emotive del pubblico.

Si profila uno show a base di corse a inseguimento, off-road, rally, drifting, test drive e hot laps per il pubblico, anche con vetture elettriche: questi, in estrema sintesi, gli elementi di un programma che fa inevitabilmente pensare all'Area 48.

Il nuovo evento è stato ideato da Mario Altoè, direttore dell'autodromo di Adria, che punta risvegliare le splendide sensazioni, ormai in letargo, della rassegna bolognese, la cui ultima edizione si è celebrata nel 2017 (sembra una vita fa). Da lui l'annuncio della presenza di alcuni VIP: "Negli anni della 24 Ore per Telethon abbiamo stretto rapporti con personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della politica che saranno presenti, magari anche con prove in pista".

Queste le parole di Marco Rogano, direttore generale di ACI Sport, in occasione della presentazione monzese: "Ci sentiamo un po' tutti orfani del Motor Show e diamo il benvenuto all'iniziativa di Adria, che fa bene al pubblico ma anche a piloti, team e preparatori".

"Credo -prosegue Rogano- che il progetto che Adria sta mettendo in piedi dovrebbe essere seguito un po' da tutti gli autodromi, anche durante l'anno, perché servono pure queste manifestazioni che coinvolgono molto il pubblico".

Foto e fonte | ACI Sport Italia

  • shares
  • Mail