Karting: date dei Campionati Italiani ACI 2020

La disciplina formativa più efficace del motorsport raccoglie grandi adesioni fra i piloti che ambiscono a crescere nella carriera. Aggiornate le date dei Campionati Italiani ACI Karting 2020.

I Campionati Italiani ACI Karting 2020 cominciano a prendere forma. Le date precedentemente fissate hanno subito qualche cambiamento. Adesso agli appuntamenti del calendario, rimodulati in base alle sopravvenute esigenze, si abbineranno le località e le categorie.

Cinque le tappe della stagione agonistica tricolore, cui si aggiungeranno quelle delle altre prove titolate del nuovo Campionato Italiano Club, della Coppa Italia, del Campionato Italiano per Squadre Regionali e del Trofeo Nazionale.

Il Campionato Italiano ACI Karting 2020 vedrà scendere in pista i protagonisti della specialità, con inizio anticipato al 5 aprile per le categorie 60 Minikart, KZ2 e Iame X30. In prova unica, come riferito dal sito di ACI Sport Italia, si disputeranno le serie tricolori delle categorie OK, OK-Junior, KZ Nazionale (Junior Under e Over) e Club.

Date Campionato Italiano ACI Karting 2020

1^ prova: 5 aprile
2^ prova: 10 maggio
3^ prova: 14 giugno
4^ prova: 5 luglio
5^ prova: 19 luglio

Campionato Italiano ACI Karting Club

Prova unica: 30 agosto

Campionato Italiano ACI Karting KZ Nazionale

Prova unica: 6 settembre

Coppa Italia ACI Karting

Prova unica: 27 settembre

Campionato Italiano per Squadre Regionali

Prova unica: 1 novembre

Trofeo Nazionale ACI Karting

Prova unica: 15 novembre

Fonte | ACI Sport Italia

  • shares
  • Mail