Ultimate Series, Le Castellet: a Peccenini il titolo Gentleman Driver

Il driver lombardo della TS Corse firma altre due vittorie e sulla F.Renault 2.0 conquista il primo titolo di categoria nella serie europea.

Pietro Peccenini sale sul trono della Ultimate Cup Series 2019. Il pilota milanese si è aggiudicato una doppia vittoria di classe, su asciutto e bagnato, nelle due gare di Le Castellet, al volante della sua F.Renault, portando a casa il primo titolo di categoria nella serie europea, Trofeo Gentleman Driver.

Quello odierno è per l'alfiere della TS Corse il quarto titolo sulle monoposto, dopo la tripletta nel VdeV (2015, 2016, 2018). Peccenini si è reso protagonista di una stagione sempre al vertice con la scuderia lombarda. Ora il suo nome trova posto nell'albo d'oro dell'Ultimate Cup Series, dove ha chiuso in quarta posizione nella classifica generale.

L'affermazione nel Trofeo Gentleman Driver, dove ha sbaragliato la concorrenza, è il frutto di un campionato disputato al top, come documentano anche i tre podi assoluti guadagnati nell'arco dell'anno dal pilota milanese.

Queste le parole di Peccenini a fine stagione: "Sono davvero contento. Nel weekend abbiamo trovato tutte le condizioni possibili dimostrando di meritare il titolo. Come bilancio generale, nel 2019 abbiamo fatto un salto di qualità importante che ci ha permesso di guadagnare credibilità e rispetto nel paddock. Per il 2020 stiamo lavorando sodo a una bella sorpresa; è arrivato il momento di fare un ulteriore step".

Via | ErregiMedia

  • shares
  • Mail