Campionato Italiano Rallycross 2019: Galli campione vince a Maggiora

Successo assoluto per Gigi Galli nella sfida conclusiva del tricolore Rallycross, andata in scena in Piemonte. Il pilota di Livigno è campione della specialità.

Il Campionato Italiano Rallycross ACI Sport 2019 si è chiuso nel segno di Gigi Galli che, dopo aver vinto nel penultimo appuntamento il titolo tricolore della specialità, ha fatto valere la sua legge anche nella sfida finale della serie, andata in scena nella Maggiora Offroad Arena.

Il tracciato novarese ha fatto da cornice allo spettacolo conclusivo, dopo una cavalcata lunga otto mesi, che ha impegnato i muscoli e il cervello dei protagonisti.

A Maggiora la marcia di Gigi Galli non è stata intralciata dagli avversari, dopo che i suoi principali competitor sono stati bloccati da vari problemi. Il campione di Livigno, pur avendo il titolo e la vittoria in tasca, non si è però risparmiato, regalando ai presenti un ritmo di marcia imperioso con la sua Kia Rio Rx, sigillato da una lunga sequenza di giri veloci, con uno strepitoso tempo nella tornata finale: 42"330, nuovo record del percorso.

Sono stati 38 i piloti scesi in pista all'autodromo del Pragiarolo, affrontato in conformazione Reverse, ossia con senso di marcia antiorario. Il via alle danze nel pomeriggio di venerdì, con la Q1. Poi i tanti impegni del sabato, con la sequenza di Q2, Q3, Q4, semifinali e finali. Sul podio il trionfo di Gigi Galli.

Foto e fonte | ACI Sport Italia

  • shares
  • Mail