Monza Rally Show 2019: in programma otto PS e il Masters' Show

Gli appassionati cominciano a vivere le emozioni del Monza Rally Show 2019, in programma a inizio dicembre. Anticipata di un'ora la sfida del Masters' Show.

Inizia la marcia d'avvicinamento al Monza Rally Show 2019, che andrà in scena dal 6 all'8 dicembre. Il programma dell'evento è stato svelato oggi ad EICMA. Previste otto prove speciali su tre giorni, più il Masters' Show finale di domenica pomeriggio nel Tempio della Velocità. La sfida sul rettifilo dell'autodromo è stata anticipata di un'ora rispetto all'edizione precedente.

Il rendez-vous inizierà alle 13:30 di venerdì 6 dicembre, con la Grid Exhibition, l'esposizione aperta al pubblico di tutte le vetture iscritte alla gara nella pitlane del Monza Eni Circuit. Da qui l'uscita della prima auto è prevista per le 14.31. Subito dopo (14:55) avrà luogo lo start della Prova Speciale "Autodromo 1", che darà il via al Monza Rally Show 2019. Chiuderà le attività della giornata la PS 2 "Roccolo 1", con partenza alle 17:24.

Sabato 7 dicembre si svolgeranno quattro confronti col cronometro. Ad aprire le danze ci penserà la PS 3 "Grand Prix 1", con inizio alle 8:35 del mattino. Alle 11.27 sarà il turno della quarta PS "Parabolica 1". Dopo il riordino, si succederanno PS 5 "Grand Prix 2" e PS 6 "Autodromo 2" con start rispettivamente alle 14:01 e alle 16:53.

Nella giornata di domenica 8 dicembre calerà il sipario dopo le Prove Speciali "Roccolo 2" (8:05) e "Monza" (8:29), seguite dal Masters' Show, la sfida uno contro uno in diretta televisiva lungo il rettilineo dell'autodromo, che prenderà le mosse alle 13 circa. Gli appassionati sono già in fermento, in vista di questo grande appuntamento di sport e spettacolo, con nomi di spessore al via. Sarà nostra cura tenervi aggiornati.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail