Campionato Italiano Velocità Montagna 2020: le gare

Scopri la lista delle gare titolate del CIVM 2020. L'elenco è stato divulgato dalle autorità sportive, ma restano da definire le date e qualche elemento della tela.

La Giunta Sportiva ACI ha assegnato le titolazioni 2020. Il calendario sportivo del prossimo Campionato Italiano Velocità Montagna è stato diramato nella sua formulazione provvisoria. Ancora ignote le date: restiamo in attesa di nuove comunicazioni, per aggiornare il cartellone agonistico.

L'elenco comprende le gare storiche della serie, che ogni anno fanno vibrare le corde emotive degli appassionati, con accesi confronti su scenari agonistici ricchi di fascino, dove si crea un rapporto speciale fra uomini e mezzi.

Facile lasciarsi sedurre dalle cronoscalate, non solo per la vicinanza osservativa, ma anche per la tela generale offerta da queste gare, vissute in modo più diretto rispetto ad altre ed arricchite da rombanti Gran Turismo e Prototipi che proiettano l'apparato sensoriale alle atmosfere visive e sonore delle mitiche sfide dell'universo endurance.

Calendario CIVM 2020

-Luzzi Sambucina
-Trofeo Scarfiotti Sarnano-Sassotetto
-Verzegnis – Sella Chianzutan
-Salita Morano – Campotenese
-Trofeo Vallecamonica
-Trento Bondone
-Rieti Terminillo – Coppa Bruno Carotti
-Trofeo Luigi Fagioli
-Monte Erice
-Pedavena – Croce D'Aune
-Coppa Nissena
-Coppa Paolino Teodori

  • shares
  • Mail