Monza Rally Show 2019: al via Dani Sordo e Andreas Mikkelsen

Dani Sordo e Andreas Mikkelsen saranno al Monza Rally Show 2019. Hyundai Motorsport festeggerà nel Tempio Italiano della Velocità il titolo costruttori del mondiale rally.

Il Monza Rally Show 2019, in programma dal 6 all'8 novembre, è sempre più vicino all'orizzonte. In vista della gara si arricchisce la tela dei protagonisti: anche Dani Sordo e Andreas Mikkelsen saranno della partita. I due piloti dello Hyundai Shell Mobis World Rally Team entreranno in azione al Monza Eni Circuit su due i20 R5.

La sfida lombarda si conferma dunque un evento di forte capacità attrattiva, per le felice miscela fra competizione e spettacolo. Il via alle danze nella giornata di venerdì 6 dicembre con la Grid Exhibition (13:30), l'esposizione delle vetture iscritte alla gara nella pitlane del Monza Eni Circuit.

Poi sarà il turno delle prime due Prove Speciali, che si disputeranno a seguire. Sabato 7 dicembre andranno in scena altri quattro confronti col cronometro, mentre domenica 8 dicembre i concorrenti concluderanno la competizione con le ultime due sfide a tempo.

L'arrivo di Dani Sordo e Andrea Mikkelsen, come dicevamo, impreziosirà la tela. I due driver del mondiale rally avranno l'assistenza della casa madre Hyundai Motorsport, concorrendo nell'unica classe di vetture ammessa quest'anno alla vittoria assoluta della sfida sul Tempio della Velocità.

Ecco le parole di Sordo: "È la mia quinta partenza al Monza Rally Show, ma quest'anno sarà speciale perché guiderò una Hyundai i20 R5 e non sono mai stato a Monza con una R5 prima d'ora. Per me sarà un weekend di festa con la squadra. Cercheremo di vincere ovviamente, ma quello di Monza è sempre stato un evento molto ludico al termine dell'anno. Ho un po' di esperienza con la R5 dopo averla già condotta, in questa stagione, in alcuni rally in Portogallo, Spagna e Argentina. È una vettura molto piacevole da guidare. È naturalmente un'auto differente dalla WRC, ma si comporta ancora egregiamente e si possono segnare dei buoni tempi".

Queste le parole di Mikkelsen: "Al Monza Rally Show guiderò per la prima volta in gara una Hyundai i20 R5. Ho fatto in passato alcuni test con la vettura che mi hanno restituito delle buone sensazioni, visto che ho potuto guidarla come volevo. Il rally monzese è sempre un fine settimana divertente e di relax. Ho partecipato due anni fa condividendo un'auto con Thierry Neuville, ma quest'anno, con un normale navigatore, potrò concentrarmi su me stesso e mostrare di cosa è capace la vettura. Sono sicuro che sarà una gara competitiva, soprattutto correndo contro Dani. Penso che ci divertiremo entrambi, e normalmente quando ti diverti guidando un'auto, il passo è sempre buono".

  • shares
  • Mail