Peugeot vince il Campionato Italiano Costruttori Due Ruote Motrici

Successo Peugeot nella serie dei rally che misura le doti delle auto da corsa a due ruote motrici. La casa francese vince il titolo tricolore, nonostante qualche disguido al Tuscan Rewind.

Il 10° Tuscan Rewind 2019, tappa finale del CIR 2019, ha consegnato a Peugeot il Campionato Italiano Costruttori Due Ruote Motrici: il successo è giunto dopo la conquista del titolo piloti da parte del marchio del "leone" nella stessa categoria.

La sfida senese, a dire il vero, non è andata benissimo per la casa transalpina, perché i neo campioni tricolori Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella sono stati costretti al ritiro, dopo aver danneggiato in un contatto la loro Peugeot 208 R2, ma è bastato il supporto dei piloti privati a far salire il marchio francese sul trono della specialità, arricchendo il palmares della sua filiale italiana.

Ecco le parole di Ciuffi: "Che il Tuscan Rewind per noi non fosse una passerella lo avevamo detto alla vigilia. Volevamo portare punti importati per il tricolore marche e abbiamo attaccato fino dai primi chilometri di speciale. Purtroppo abbiamo commesso un errore a causa di una distrazione e la nostra vettura, per ragioni di sicurezza, non era in grado di proseguire. Ma siamo felici che i tanti piloti che corrono con la 208 R2 abbiano contribuito in maniera importante a questo successo".

Fonte | Peugeot Sport Italia

  • shares
  • Mail