Ferrari 360 Modena fa lo show nel rally [Video]

Una Ferrari 360 Modena che salta e danza sugli sterrati di un rally è una cosa strana, ma a volte capita di trovare la "rossa" in questo tipo di gare, davvero insolite per lei.

Il video odierno ci mostra l'azione di una Ferrari 360 Modena impegnata ad affrontare le insidie del Rallymix de Barbadás 2019, che si è concluso ieri nel piccolo comune spagnolo della Galizia, a nord-ovest del paese.

Le immagini proposte dal filmato fanno un certo effetto, perché non è ricorrente l'uso di auto del "cavallino rampante" sugli sterrati, mentre danza tra dossi, cunette ed altri "orpelli" ambientali delle strade di campagna.

La Ferrari 360 Modena, qui vestita in modo specifico per il massacrante impegno agonistico, è l'auto sportiva che ha riportato il marchio di Maranello nei rally, dopo le belle pagine scritte negli anni Ottanta dalla 308 GTB, che seppe mettersi in luce cogliendo risultati di primissimo livello nella versione Gruppo 4.

Anche quella era una creatura ad otto cilindri, con motore posteriore centrale, che venne "raccordata" nel listino alla 360 dalla 328, dalla 348 e dalla F355. Più recenti la F430, la 458, la 488 e la F8 Tributo, che completano il filone.

Tornando alla protagonista del filmato, doveroso evidenziare come la sua linea abbia superato brillantemente le insidie del tempo, rendendola una vera icona nel settore della auto sportive, dove continua a brillare come una stella, nonostante gli anni di servizio. Da lei discendono filosoficamente le "rosse" più recenti.

  • shares
  • Mail