Renault Clio Cup 2020: calendario e novità in arrivo

La Renault Clio Cup si aggiorna in vista della stagione sportiva 2020, che proporrà diverse innovazioni nel pacchetto, per uno spettacolo ancora più intrigante.



Messa in archivio la stagione agonistica 2019, la Renault Clio Cup Italia guarda alla prossima edizione della serie, che proporrà alcune importanti novità. Fra queste, un inedito "contenitore", la diretta televisiva in occasione di ciascun appuntamento, un calendario vario e interessante.

Anche nel 2020 il confronto si disputerà sulle Renault Clio RS 1.6 turbo di quarta generazione. Fast Lane Promotion punta dunque su un prodotto che ha dimostrato ampiamente la sua affidabilità e il suo vigore sportivo, in attesa della nuova versione, che farà invece il suo debutto tricolore nel 2021.

Degno di nota, come elemento di innovazione, l'abbinamento del calendario del prossimo anno con i weekend targati ACI Sport. Si volta pagina, quindi, dopo la condivisione per molti anni con le categorie del Gruppo Peroni Race, cui gli uomini della Renault Clio Cup indirizzano un sentito ringraziamento.

Sono previsti sei doppi round, che si svolgeranno sui circuiti di Monza (dove la serie approderà due volte), Imola, Misano, Mugello e Vallelunga. Come anticipato, la svolta sarà pure mediatica, con la diretta televisiva di tutti gli appuntamenti su un'emittente ancora da specificare.

Calendario Clio Cup Italia 2020

17 maggio - Monza
31 maggio - Imola
28 giugno - Misano
19 luglio - Mugello
20 settembre - Vallelunga
18 ottobre - Monza

  • shares
  • Mail