Monza Rally Show 2019: vince Crugnola su Volkswagen davanti a Sordo

Andrea Crugnola re del Monza Rally Show 2019. Dani Sordo è secondo davanti a Andrea Nucita, entrambi su Hyundai i20. Nel pomeriggio il Masters' Show.

Andrea Crugnola si è imposto, su Volkswagen Polo, al Monza Rally Show 2019. Il pilota varisino, assistito alle note da Marco Bergonzi, è riuscito a spuntarla su Dani Sordo (Hyundai i20), che ha pagato al traguardo un ritardo di 11"5 nei suoi confronti.

Gradino più basso del podio, nella sfida andata in scena nel tempio italiano della velocità, per il pilota siciliano Andrea Nucita, che su Hyundai i20 ha dato l'ennesima conferma del suo spessore agonistico. Il gap del catanese rispetto a Sordo è stato di appena 3"4.

La classifica del Monza Rally Show 2019 si era già delineata nella giornata di sabato e le ultime due prove speciali di oggi non hanno fatto altro che confermarla. Guardando le distanze che separano i principali protagonisti è facile intuire lo spessore del confronto lombardo, baciato con calore dal pubblico, sempre molto numeroso.

Tornando all'ordine d'arrivo, alle spalle dei primi tre è giunto Marco Bonanomi su Skoda Fabia, seguito da Craig Breen e Andreas Mikkelsen.

Comprensibile la gioia di Andrea Crugnola: "Sono molto contento. Sulle prove più corte siamo sempre stati i più veloci. È una bella soddisfazione correre a Monza e riuscire a stare davanti a tutti questi ottimi piloti, compresi quelli del mondiale. Devo ringraziare il team HK Racing e gli sponsor che mi hanno permesso di essere presente. Non è ancora finita: il mio obiettivo è di portare a casa anche il Masters' Show".

Queste le parole di Dani Sordo: "Purtroppo abbiamo avuto delle noie alla macchina. Un problema al motore ieri ci è costato tanto tempo. Non era facile lottare visto il livello ma è andata bene".

Felice, ovviamente, Andrea Nucita: "Siamo soddisfatti. È stata una gara tiratissima. Purtroppo ieri cinque secondi ci hanno tolto la possibilità di fare il secondo posto. C'è stata una grandissima battaglia con Dani. Complimenti ad Andrea Crugnola e alla Polo. Come prima esperienza sulle R5 a Monza, un podio è un ottimo risultato".

Nel Monza Rally Show Historic il successo è andato a Marco Superti su Porsche 911, seguito da "Lucky" su Lancia Delta e da Enrico Melli, anche lui su Porsche 911. Il leader Lucio Da Zanche è stato costretto al ritiro per problemi al motore.

Fonte | Autodromo Nazionale Monza SIAS S.p.A.

  • shares
  • Mail