DTM 2020: debutto a Monza, che ospita anche i test collettivi

I tradizionali test congiunti precampionato confermati il mese di marzo. Ad ospitarli sarà il circuito di Monza, dove a fine giugno si svolgerà uno degli appuntamenti più attesi della serie.

Monza ospiterà i bolidi del DTM che, dal 16 al 18 marzo prossimi, eseguiranno i test ufficiali precampionato per la stagione 2020 nel tempio italiano della velocità.

Il mitico circuito italiano è stato scelto per la tradizionale sessione di tre giorni, che servirà a mettere a punto le auto in vista della nuova stagione del Deutsche Tourenwagen Masters, attesa al via nel weekend del 26 aprile a Zolder, in Belgio.

L'impegno brianzolo consentirà a team e piloti di familiarizzare in anticipo con il leggendario tracciato lombardo, prima del vero e proprio debutto nella gara DTM in programma a Monza nel fine settimana del 28 giugno.

Anche se i costruttori potranno provare nel corso dell'inverno, i test precampionato sono l'unica occasione in cui tutta la griglia gira insieme prima dell'apertura di stagione.

L'Autodromo Nazionale Monza è uno dei circuiti più storici d'Europa. Il round del DTM offrirà grande spettacolo grazie al gioco delle scie e alle velocità elevatissime che si raggiungono sui 5,793 km del tracciato. Non ci resta che attendere per vedere come andrà a finire.

Fonte | Autodromo Nazionale Monza SIAS S.p.A

  • shares
  • Mail