Bentley Motorsport Academy fa crescere i nuovi talenti in GT

Nuova iniziativa formativa nel motorsport, con l'accademia lanciata da Bentley, per migliorare il talento delle giovani promesse, al volante delle GT del marchio.

Bentley Motorsport lancia un'iniziativa, in collaborazione con la squadra clienti Team Parker Racing, per coltivare nuovi talenti da corsa e fornire loro un percorso agonistico con le Gran Turismo del marchio. L'Academy fornirà a tre aspiranti piloti - selezionati da un pool di otto - un programma su misura di attività in pista, tra cui cinque gare nella serie World Challenge GT Europe Endurance al volante di una Continental GT3.

L'iniziativa prenderà forma da gennaio a ottobre del prossimo anno, con i tre piloti scelti dopo le prove finali a Portimao (Portogallo), previste dall'11 al 13 dicembre.

I fortunati destinatari del percorso formativo si alleneranno insieme ai piloti ufficiali Bentley e trarranno vantaggio da un programma educativo su misura che coprirà ogni aspetto della moderna vita racing, per garantire lo sviluppo di un set di competenze che soddisfi le aspettative più alte.

Oltre alla partecipazione a cinque gare GT Europe Endurance, i membri della Bentley Motorsport Academy prenderanno parte anche agli shakedown delle auto da corsa Continental GT3 e parteciperanno ai test ufficiali al Paul Ricard in Francia, a Spa-Francorchamps in Belgio, a Monza in Italia, a Silverstone nel Regno Unito e al Nürburgring in Germania.

  • shares
  • Mail