Renault Clio Cup Italia 2020: Oregon a 2 punte, con un nuovo arrivo

Oregon Team vede doppio con "Due" e il nuovo arrivo Alessandro Tarabini, che difenderanno i suoi colori nella prossima edizione del monomarca Renault Clio Cup Italia 2020.

Oregon conferma la sua presenza anche nella Renault Clio Cup Italia 2020. La squadra guidata da Jerry Canevisio e Giorgio Testa è ormai un'istituzione nei monomarca di casa Renault, dove milita da tempo.

Due i piloti del team chiamati a gestire le danze delle RS 1.6 turbo nel campionato alle porte, che prenderà le mosse a Monza nel weekend del 17 maggio.

Le veloci berline del marchio francese saranno affidate da Oregon a due alfieri dal profilo abbastanza diverso: da un lato un pilota di grande esperienza come "Due", quarto assoluto lo scorso anno con tre podi al proprio attivo e secondo tra i gentlemen; dall'altro il giovane "rookie" Alessandro Tarabini, ventenne italo-svizzero al suo debutto sulla RS 1.6 turbo del team di Cremosano.

Un volto inedito dunque per la Renault Clio Cup Italia 2020, che si articolerà su sei differenti appuntamenti, tutti in abbinamento con i weekend ACI Sport.

Queste le parole di Tarabini dopo le prime prove per prendere confidenza col mezzo: "Mi sono subito trovato bene sia col team che con la vettura. Ovviamente avrò tutto da imparare, incluse le piste che sto cercando di conoscere al simulatore".

Dopo l'ingresso della Seven Hills Motorsport e la conferma di PMA Motorsport, MC Motortecnica e Faro Racing, l'Oregon Team è la quinta squadra ad aver dato la propria adesione ad una stagione sportiva che si preannuncia fin da adesso entusiasmante.

  • shares
  • Mail