LMES: la Peugeot 908 in pole anche a Valencia


Si sono da poco concluse le qualifiche per la 1000 km di Valencia, seconda prova della Le Mans Endurance Series, con una conferma per le Peugeot 908 con motorizzazione diesel che prendono parte alla serie endurance europea.

Come a Monza in cima alla lista dei tempi delle qualificazioni c’è l’equipaggio del team Peugeot Total Marc Gené/Nicolas Minassian, seguito da quello dei compagni di scuderia Pedro Lamy e Stéphane Sarrazin. Terzo tempo invece per il duo Stefan Johansson/Hayanari Shimoda della Arena Motorsport, seguiti dalla Zytek07S LMP2 di Barazi/Vergers/Ojjeh della Barazi Epsilon. Ottavo tempo assoluto per la attesa Lola/Audi del team Swiss Spirit che debutterà con al volante Jean-Denis Deletraz, Marcel Fassler e David Alexander.

Secondo tempo di classe nella GT1 per gli italiani della Racing Box Pier Giuseppe Perazzini, Marco Cioci e Salvatore Tavano su Saleen S7-R, mentre nella GT2 il miglior tempo è valso il sesto posto per Alex Caffi e Denny Zardo sulla F430 schierata dalla Scuderia Villorba.

Diretta televisiva su Nuvolari domani a partire dalle 13.30.

Qui la tabella dei tempi

Via | LMES

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: