BTCC: da Thruxton conferme per Giovanardi e Plato

BTCC_Motorsportblog_Giovanardi_Plato


Cambia la pista, ma il risultato non cambia rispetto a due settimane fa: sulla pista di Thruxton per il terzo week end di gare del BTCC, Fabrizio Giovanardi s'è aggiudicato i primi due round e il terzo è stato appannaggio di Jason Plato. Adesso il distacco di "Piedone" da Plato si è ridotto a soli nove punti, mentre il pilota inglese, con la sua trentaseiesima vittoria, sale al secondo posto nella graduatoria dei piloti più vincenti di sempre nella competizione britannica.



A fine competizione Plato ha dichiarato sul sito del BTCC: "Sono contento dei risultati di oggi - un secondo, un sesto e un primo posto su un circuito molto più adatto alle Vauxhall; la nostra Seat Leon sarà più forte sulla pista di Croft, per il prossimo appuntamento, ma Giovanardi è un vero asso nella manica. E' da notare che le battute finali del campionato si terranno sulla pista di Thruxton, forse è meglio arrivarvi con il titolo già in tasca......"


Giovanardi dal canto suo dichiara, sempre su BTCC.net: "Sia io che Jason abbiamo quattro vittorie a testa, e se non avessi avuto dei problemi in occasione del primo appuntamento probabilmente ora sarei avanti. Come team stiamo lavorando superbamente: la macchina va benissimo indipendentemente dalle zavorre; tuttavia dobbiamo continuare a spiengere, perchè tutti arriveranno a Croft con degli sviluppi".


Per quanto riguarda la classifica costruttori, la Vauxhall ha incrementato ulteriormente il proprio vantaggio sulla Seat, e lo stesso vale per quanto riguarda la classifica per i team, con la formazione Vauxhall VX Racing che allunga sulla Seat Sport UK.


Di seguito riportiamo le classifiche generali piloti, costruttori e squadre dopo i round 7, 8 e 9:

Piloti:
1. Jason PLATO, 107 points
2. Fabrizio GIOVANARDI, 98
3. Tom CHILTON, 68
4. Matt NEAL, 66
5. Colin TURKINGTON, 44
6. Darren TURNER, 40
7. Mike JORDAN, 38
8. Mat JACKSON, 35
9. Tom ONSLOW-COLE, 34
10. Gordon SHEDDEN, 32

Costruttori:
1. Vauxhall, 209 points
2. SEAT, 164

Teams:
1. VX Racing, 158 points
2. SEAT Sport UK, 139
3. Team Halfords, 96
4. Team RAC, 76
5. Eurotech/John Guest-Speedfit, 38
6. Jacksons MSport, 34

Via | BTCC.net

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: