Yves Matton nominato capo di Citroen Racing

matton

Yves Matton è stato nominato direttore di Citroën Racing. Prende il posto di Olivier Quesnel, che rimane a capo di Peugeot Sport. Xavier Mestelan-Pinon guadagna l'incarico di vice direttore e mantiene il suo ruolo di responsabile tecnico.

Matton risponderà direttamente a Frédéric Banzet, direttore generale di Citroën, ed avrà l'obiettivo di ottenere nuovi successi dopo una stagione 2011 eccezionale, con dieci vittorie, un settimo titolo Costruttori e un ottavo titolo Piloti consecutivo con Sébastien Loeb.

Queste le parole di Banzet: "Voglio ringraziare Olivier Quesnel per il lavoro svolto durante le 4 stagioni a capo di Citroën Racing. Sotto la sua direzione il nostro marchio ha vinto ogni anno. L’obiettivo di Yves sarà quello di mantenere il livello di eccellenza del team e di continuare a far vincere Citroën".

Profilo del nuovo direttore

Matton, 44 anni, Bachelor of Business Administration dell'università di Anversa, fonda Prorace nel 1990, una società specializzata nella preparazione e nel noleggio di vetture da competizione. Questa realtà, dal 1996, partecipa con successo al challenge del "double chevron". Nel 2002 entra a far parte di Citroën Racing e diventa Team Manager e responsabile del servizio competizione cliente. Decide nel 2008 di fondare MY Racing, attività dedicata alla distribuzione dei ricambi da corsa per il Belgio, i Paesi Bassi, il Lussemburgo e la Germania.

Via | Citroen.it

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: