Novità per le gomme a Barcellona: gare più combattute?

Foto dei test in Malaysia particolare gomme

Il gran premio di Barcellona del prossimo weeekend avrà come sempre uno dei punti di maggiore interesse nella strategia per i pneumatici. La novità riguarderà soprattutto le possibilità di scelta da parte dei team: finora, in questa stagione, le mescole delle gomme sono state abbastanza diverse e nel 95% dei casi, tutti hanno scelto le stesse opzioni strategiche.

Esemplare l'esempio dell'Australia, dove il 95% dei concorrenti hanno preso il via della gara con gomme 'prime', montato ancora 'prime' e poi 'option' nei tre settori della corsa. Stesso discorso in Bahrain, dove il 95% e' partito in 'option' ha poi montato ancora 'option' per finire con le 'prime'. Era chiaro, insomma, che un tipo di gomma era piu' competitivo di un altro.
A Barcellona, invece, secondo i tecnici della Toro Rosso la situazione potrebbe cambiare perchè le due mescole saranno molto piu' vicine in termini di prestazioni di quanto visto finora.
Questo dovrebbe permettere una maggiore' varieta' di scelte strategiche, e potrebbe rendere la gara decisamente piu' divertente ed appassionante anche per gli spettatori.

via | F1 Grandprix

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: