A Vallelunga ETCS, EGTS e ITCC


Tornano in pista questo fine settimana a Vallelunga i campionati organizzati dalla Peroni Promotion Incentive. A causa del prolungamento dei lavori di aggiornamento dell’Autodromo di Imola l’appuntamento inizialmente fissato sempre per questo fine settimana sul tracciato emiliano andrà di scena sul circuito Piero Taruffi di Vallelunga.

A scendere in pista saranno le vetture dell’ETCS e dell’EGTS al loro terzo appuntamento stagionale, e le vetture Super 2.0 e Super Produzione del Campionato ITCC (2a prova 2007). Con loro anche i due campionati della Renault: Formula Renault 2.0 e Clio Cup.

Come da tradizione numerosi gli equipaggi che comporranno lo schieramento di partenza dell’Endurance Touring Cars Serie. L’attenzione di tutti sarà sul duo dell’Arsenio Corse Cremonesi/Belicchi, protagonisti indiscussi di questo inizio stagione con due vittorie nelle prime due prove. Anche in questo caso a provare a contendergli il primato ci saranno sette analoghe Bmw M3 E 46 fra cui le due Duller Motorsport che inseguono in classifica, e le due della W&D dimostratesi molto veloci, anche se attardate in questo avvio di stagione da qualche inconveniente tecnico.

Dopo il positivo esordio a Brno (CZ) due settimane fa, torna nell’Endurance GT Serie la Bmw Z4 24hr Sp della Duller Motorsport affidata a Quester/Belicchi. Il Team austriaco ha infatti deciso per l’impiego della vettura per tutta la stagione 2007. Favorita d’obbligo viste le prestazioni mostrate nel weekend della prova in terra ceca, la Z4 dovrà confrontarsi con le Dodge Viper della Racing Box, della Scuderia La Torre e della Sportauto, con le tre vetture GT2 e ovviamente anche con l’Audi TT Quattro del leader in classifica provvisoria Fabio Valle.

Nell’ITCC fa il suo esordio Fabian Peroni sull’Alfa 156 Super 2.0 della Sportauto. Costretto a casa in occasione della prima prova di Monza di fine aprile per i postumi dell’uscita di pista con la Viper nella prima prova 2007 dell’EGTS, si confronterà con le cinque Bmw 320i iscritte fra cui ance quella del mattatore della prima prova Pasquinelli (Zerocinque Motorsport), che però verrà sostituito da Filippo Ponti. Novità anche fra le vetture Super Produzione con il debutto nella Serie di Tarabelli (Pegeout 306) e Gaiofatto (Alfa Romeo 147 GTA). Debutto anche per Giancarlo Mitiga (Opel Astra GSI) e Giorgio Fantilli (Alfa Romeo 156).

Il programma di gara sarà articolato come di consueto su due giorni con le prove libere e cronometrate la giornata di sabato, e tutte le gare, ad eccezione di gara 1 della Formula Renault 2.0, la domenica. Dieci euro il costo del biglietto circolante sia per la giornata del sabato che per quella della domenica.

Ufficio Stampa Gruppo Peroni

Via | Peroni Promotion Incentive

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: