F1, Horner: "Vettel è più forte che mai"

vettel

Christian Horner mette in guardia i rivali di Sebastian Vettel e dice loro di aspettarsi un campione del mondo ancora più forte nella stagione all'orizzonte. Il pilota tedesco della Red Bull ha conquistato il titolo in modo autoritario lo scorso anno, lasciando le briciole agli avversari.

Questi sperano di detronizzarlo nel 2012, ma il team manager delle "lattine volanti" crede che non sarà un compito facile: "Sebastian è giovane, ma ha già ottenuto molto. A dispetto dell'età, ha una grande saggezza. Tecnicamente è molto forte, fisicamente pure. Inoltre ha una brillante intelligenza e un enorme talento naturale".

"Lui -aggiunge Horner- gestisce bene la pressione, che controlla con efficacia da quando ha vinto il primo alloro iridato. Nel 2011 ha guidato con grande compostezza e fiducia. E' ancora in evoluzione e credo che sarà più forte che mai". Molto dipenderà dalla macchina, ma se non ci saranno problemi la sua carriera potrebbe diventare fantastica.

Qualcuno si chiede se Vettel potrà mai battere il record di sette titoli mondiali detenuto da Michael Schumacher. A questa domanda il dirigente della Red Bull risponde che è possibile, ma non facile: "Tutto dipende dalle circostanze e dai mezzi a disposizione. Una cosa è certa: Vettel può avere una carriera molto lunga e luminosa davanti a lui".

Via | Planet-f1.com

  • shares
  • Mail