Formula 1: a Valencia presentato il circuito cittadino

Valencia_Circuito_Cittadino_Formula1_Motorsportblog


Non si è parlato solo delle Formula 1 del mare durante questi giorni a Valencia, ma anche delle Formula 1 vere, quelle a motore: archiviati i round robin dell'America's Cup, infatti, durante la pausa in attesa delle semifinali della prossima settimana è stato presentato il progetto del circuito cittadino su cui, stando a Gazzetta.it, si correrà il GP d'Europa della massima formula per i prossimi sette anni. La presentazione è avvenuta nell spaziale Città delle Arti e delle Scienze, alla presenza di Bernie Ecclestone, del sindaco di Valencia Rita Barberà e del presidente della Comunidad Francisco Camps.


Il circuito è lungo quasi cinque chilometri e si sviluppa tutto nel Barrio del Grao, la zona del porto; tale zona per la maggior parte ancora non è urbanizzata, per cui secondo gli addetti ai lavori non verrà creato alcun intralcio, anzi questa novità serviràa dare impulso a quartieri finora in secondo piano. I lavori iniziernno a giugno senza interferire con la Coppa America; anche se è tutto pronto - compreso tutto ciò che riguarda gli standard di sicurezza - Ecclestone ha rinviato la firma dei contratti per questioni politiche, perchè a fine maggio a Valencia vi saranno le elezioni amministrative e Bernie vuole essere certo di trovarsi a trattare con le stesse persone con cui sta trattando adesso.


Per illustrare il progetto - che a quanto si dice prevede un esborso di 26 milioni di euro per entrare nel circuito - è stato presentato un video che illustrava le opere che verranno realizzate per completare il tracciato. La capienza totale del circuito è stimata per 100.000 persone.


Via | Gazzetta.it

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: