Kimi Raikkonen impressiona positivamente gli uomini Lotus

raikk6

Alan Permane, responsabile delle operazioni in pista del Lotus F1 Team, dice che Kimi Raikkonen ha messo in mostra la sua classe già nel primo giorno di test a Valencia, dove ha fatto il suo rientro nell'abitacolo di una Formula 1, al volante di una "vecchia" Renault, dopo due anni trascorsi nel mondiale rally.

Secondo l'ingegnere britannico, la tempra del pilota finlandese lascia sperare in un ritorno luminoso nell'universo dei Gran Premi. Nessun tempo è stato ufficialmente rilasciato, ma è chiara la soddisfazione degli uomini della squadra.

In un'intervista alla televisione inglese, Permane si è espresso in questi termini: "Kimi ha trovato subito un passo interessante. E' molto difficile sapere dove si andrà a collocare, ma è parso subito in forma. Non vedo alcuna ragione per cui non debba riuscire ad essere competitivo, anche in virtù della sua esperienza. E' stata una buona giornata. Abbiamo avuto presto conferma del fatto che stavamo lavorando con un ex campione del mondo".

Il tecnico d'oltremanica si è focalizzato anche sugli aspetti caratteriali di Iceman, ammettendo di non aver riscontrato quella scarsa comunicatività attribuita a Raikkonen: "Forse è così con i media, ma con gli uomini del team ha parlato per tutto il tempo necessario. Lui è molto aperto".

Via | Autosport.com

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: