Ferrari: Alonso e Massa provano l'abitacolo della nuova rossa

alonso massa

L'appuntamento con la stagione agonistica 2012 si avvicina a passo spedito, portando i team ad affrontare le fasi finali del processo di preparazione al prossimo campionato del mondo di Formula 1. Il grosso del lavoro è stato fatto, ma ci sono ancora tante pratiche da sbrigare prima di scendere in pista con le nuove monoposto.

La Ferrari è una delle squadre più attive in questa fase, per tentare di fare meglio dello scorso anno, quando le ambizioni iridate sono presto svanite. Gli uomini di Maranello stanno dando forma a una monoposto meno convenzionale rispetto al recente passato, perché l'eccessiva prudenza dei tecnici non ha ripagato gli sforzi del 2011.

Nel mondo del "cavallino rampante" si coglie una certa fiducia, ma saranno i primi confronti con gli avversari a dare le risposte che contano. In attesa del responso, si è compiuto ieri un atto rituale nel Circus: la prova della posizione di guida nella vettura attesa al debutto.

Felipe Massa e Fernando Alonso hanno offerto delle indicazioni su come impostare il sedile, nel primo contatto fisico con la monoposto destinata ad affrontare la prossima stagione agonistica. Il nuovo bolide "rosso" viene assemblato in questi giorni all'interno della Gestione Sportiva, dove si cerca di tradurre in materia il desiderio della scuderia di avere un'auto di riferimento.

L'occasione è stata utile per un incontro tra i piloti, Stefano Domenicali e i suoi tecnici. Così si è potuto fare un primo punto della situazione. Ora le luci dei riflettori sono puntate sul 3 febbraio, quando sulla Pista di Fiorano avverrà la presentazione ufficiale della nuova creatura da gara.

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: