Andrea Caldarelli nominato Junior Driver di Toyota Racing

caldarelli

Andrea Caldarelli sarà Junior Driver per Toyota Racing nel Fia World Endurance Championship 2012. Per il giovane pilota pescarese si tratta di un ritorno sotto l'ala della casa nipponica, per la quale aveva ricoperto anche il ruolo di collaudatore in Formula 1.

Ora il richiamo in "famiglia", per prendere parte agli appuntamenti di durata, dove parteciperà ai briefing tecnici e seguirà le corse dai box. L'abruzzese lavorerà inoltre al simulatore di Colonia per sviluppare la vettura nel corso della stagione, con un occhio di riguardo per la leggendaria 24 Ore di Le Mans.

Queste le parole di Caldarelli: "Sono onorato di poter raggiungere Toyota Racing in questo nuovo progetto. Mi aspetto di vivere un’esperienza davvero inestimabile. Pur avendo iniziato a correre nel 2005, ho solo 21 anni e penso di aver molto da imparare da questa avventura. Conosco alcuni dei ragazzi della squadra, con cui sarà divertente tornare a lavorare. Per un giovane pilota essere parte attiva di un team così professionale ed esperto sarà un grande beneficio. Non vedo l'ora di cominciare".

Via | Andreacaldarelli.it

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: