Auto GP: piloti velocissimi a Valencia

Valencia2

È stata una giornata di test proficua per i team Auto GP quella svoltasi ieri sul circuito di Valencia. Le prime due sessioni della tre giorni spagnola hanno visto tutte le vetture girare senza intoppi, coprendo moltissimi chilometri e dando a piloti e team la possibilità di portare a compimento il programma tecnico previsto.

Alla fine della giornata il miglior tempo è stato segnato da Vittorio Ghirelli che, con la vettura della Ombra Racing, è sceso fino a 1’22”56, ma l’argentino Facundo Regalia ha chiuso vicinissimo con la monoposto del team Campos Racing. Buoni riscontri ci sono stati anche per Daniel de Jong, Giancarlo Serenelli e Sergio Campana, tutti su tempi che li avrebbero piazzati nelle prime due file della gara disputata lo scorso 3 settembre sul Ricardo Tormo.

Nonostante le previsioni avessero minacciato pioggia nel pomeriggio, il sole ha scaldato l’intera giornata, dando così alle squadre più tempo del previsto per sperimentare nuove soluzioni tecniche. Ad approfittarne sono stati soprattutto i team in pista con due monoposto, come Ombra e Campos Racing.

Il team spagnolo ha differenziato il lavoro sulle due vetture: su quella di Regalia sono stati effettuati diversi cambi di assetto, completando una cinquantina di giri, mentre su quella di Giuseppe Cipriani la squadra iberica ha limitato al minimo gli interventi, permettendo all’italiano di effettuare ben 80 giri del tracciato. Una vettura sola invece per MP Motorsport, con Daniel de Jong, e per MLR71, che ha alternato Michele La Rosa al campione italiano di F3 Sergio Campana, con quest’ultimo impegnato a validare le scelte di setup della squadra bolognese.

Via | Autogp.org

  • shares
  • Mail