F1, Sahara Force India pronta alla presentazione della VJM05

force_india_f

La Formula 1 comincia a scaldare l'attesa per l'arrivo della stagione agonistica 2012. Ormai si avvicina il nucleo delle presentazioni, che faranno conoscere da vicino le monoposto destinate ad affrontarla. La nuova Sahara Force India VJM05 sarà svelata al pubblico il prossimo 3 febbraio a Silverstone.

I lavori sono in corso perché tutto sia pronto al meglio nel giorno del vernissage. Gli sforzi messi in campo dai progettisti negli ultimi mesi mirano ad accrescere la qualità prestazionale del prodotto, facendo migliorare la sua collocazione in pista.

Fin qui nulla di strano, ma la vera differenza è nell'ambizione del team, che punta in alto. Ecco cosa dice il patron Vijay Mallya sulle pagine di Auto Motor und Sport: "Il popolo indiano è orgoglioso del fatto che siamo riusciti a creare una squadra dignitosa nel mondo dei Gran Premi. In mancanza di prestazioni all'altezza non avremmo avuto il supporto che abbiamo. Adesso comincia il difficile, perché dobbiamo soddisfare le nuove aspettative dei miei connazionali, che vogliono il sorpasso sulla Mercedes".

Ricordiamo che nel 2011 la Force India giunse sesta, alle spalle di Renault, mentre la casa della "stella" chiuse al quarto posto in classifica conduttori. Batterla significherebbe avvicinarsi al podio della specialità: un'impresa davvero difficile, che richiede tanti sforzi e una buona congiuntura di eventi e situazioni. Se riuscisse nell'impresa la squadra indiana segnerebbe un altro punto a suo favore. Interpellato sulla possibilità di ripercorrere le orme della Red Bull, Mallya risponde: "Perchè no?"

Via | Rushlane.com

  • shares
  • Mail