Euronova Racing ai nastri di partenza dell'Auto GP 2012

Euronova

Anche Euronova Racing aderisce alla stagione 2012 dell'Auto GP. La scuderia fondata e gestita da Vincenzo Sospiri ha ufficializzato il ritorno nella serie, mentre presto conosceremo i nomi dei piloti chiamati a difenderne i colori.

Ricordiamo che la squadra era stata nella categoria già nel 2010, quando aveva inaugurato l'albo d'oro con Luca Filippi, primo al traguardo nella gara inaugurale di Brno. Ora si cercherà di riprendere il filo, puntando a un presenza luminosa.

Il team avrà nell'Auto GP il suo impegno di punta, con un programma che mira a creare una sorta di filiera, per offrire ai propri drivers un progetto che possa accompagnarli dai kart alle porte della F1. L'idea è ambiziosa, ma all'altezza della storia della squadra, che ha lanciato piloti come Vitaly Petrov, Jerome D'Ambrosio e lo stesso Filippi.

Enzo Coloni accoglie con gioia il nuovo arrivo: "Mi fa davvero piacere che Euronova abbia deciso di rientrare nell'Auto GP. Erano stati tra i più competitivi nel 2010, fatto che non mi aveva sorpreso perché conosco da tempo Vincenzo Sospiri e la qualità del suo lavoro. Averli di nuovo al via è una buona notizia per il campionato, un fatto che aumenterà ulteriormente la qualità di una griglia già di altissimo livello".

Via | Autogp.org

  • shares
  • Mail