La Formula 1 sbarca su Second Life


Chi segue anche il nostro “cugino” autoblog.it saprà che Second Life sta pian piano conquistandosi le simpatie di alcuni marchi automobilistici. Già Mazda e Mercedes hanno offerto anteprime di loro nuovi prodotti sulla famosa comunità virtuale 3D, ma sembra che anche il mondo del motorsport stia pian piano avvicinandosi a Second Life come media da sfruttare per promuovere la propria immagine.

Il primo team ad aprire quello che nei prossimi mesi potrebbe essere un nuovo filone è l’ING Renault F1 Team, che il 25 Maggio inaugurerà il proprio arrivo su Second Life con una conferenza di Heikki Kovalainen riservata a media e un numero ristretto di fans.

Il team di Flavio Briatore sarà presente con un’isola costruita attorno ad un circuito suddivisa in 9 zone fra cui il “Race Track”, dove i visitatori possono organizzare una corsa sui go-kart e l’area “Press Conference”, dove è possibile scaricare i comunicati stampa e le news del team Renault e porre domande direttamente ai componenti della scuderia. Poi c’è la zona “Garage and Pit-lane”, in cui sono state ricreate tutte le attrezzature che normalmente si trovano in un box e dove si può assistere ad un pit-stop virtuale e l’immancabile zona “Hospitality”.

Via | Renault F1 Team

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: