Lotus E20: previste modifiche importanti prima di Melbourne

lotus e20

La Lotus E20 ha fornito buone indicazioni nel corso della prima tornata di test collettivi a Jerez de la Frontera, sia con Kimi Raikkonen che con Romain Grosjean al volante. Ancora, però, c'è molto lavoro da fare prima dell'appuntamento di Melbourne, che nel weekend del 18 marzo aprirà la nuova stagione agonistica della Formula 1.

Il direttore tecnico James Allison ha programmato alcune settimane di impegno molto intenso, per garantire un buon ritmo nella gara inaugurale, dove si vedrà una macchina significativamente diversa: "In Australia ci presenteremo con un modello sostanzialmente aggiornato rispetto a quello visto nelle prove in Spagna".

Dice l'ingegnere britannico: "C'è un sacco di lavoro ancora da fare prima dell'appuntamento inaugurale del campionato 2012. Tanti elementi della monoposto cambieranno: ala anteriore, alettone posteriore, pance, cofano motore, elementi delle sospensioni, giusto per citarne alcuni".

Allison è soddisfatto di aver ripristinato un layout più convenzionale sulla E20, che rende più facile il lavoro dei tecnici e dei meccanici sull'auto: "Non avendo più lo scarico rivolto in avanti abbiamo creato un quadro più agevole per interventi e modifiche, suscettibili di essere effettuati con maggiore celerità".

Via | Thef1times.com

  • shares
  • Mail